Bando nuova impresa 2018

Articolo scritto da ed è stato letto 59810 Volte

Per il rilancio delle attività di nuova costituzione nella Provincia di Macerata, è stato indetto il bando “Nuova impresa 2018” che permette di recuperare a fondo perduto fino al 50% (nel limite di euro 15.000,00) dell’investimento sostenuto per l’avvio di una nuova attività. La particolarità di questo bando è che possono partecipare sia soggetti che vogliono costituire una nuova impresa che professionisti in procinto di aprire il proprio studio.

Il finanziamento ammette molte delle spese necessarie per la costituzione di una nuova impresa, dalle spese di costituzione alle spese per consulenze, dalle spese pubblicitarie a quelle per l’acquisto di software, dalle spese di formazione a quelle per beni mobili e attrezzature.

Requisito fondamentale è che l’impresa deve essere avviata entro il 31 ottobre 2018 e deve avere sede nel territorio della Provincia di Macerata.

La misura ha la funzione di rilanciare la piccola e micro imprenditoria locale e favorire la nascita di nuove attività economiche nel maceratese.