Lo Studio Pietrella & Bruè

La nostra storia

Il nostro Studio nasce con l’obiettivo di rappresentare un’adeguata risposta alle ormai mutate esigenze di richiesta da parte del mercato e di fornire un servizio di consulenza innovativo, personalizzato e sempre al passo con i tempi.
Fin dall’inizio, lo scopo è stato quello di creare una struttura attiva ed organizzata, in cui ogni professionista potesse lavorare usufruendo delle capacità tecniche e dell’esperienza di tutti.
Si è gradualmente creata una struttura di consulenza integrata e multidisciplinare che, condividendo rigorosità e stile, assiste i clienti nei principali campi economico­giuridici.
Ciò senza trascurare il tradizionale rapporto personale di fiducia cliente-professionista ma potenziandolo con il supporto di una organizzazione che valorizza le diverse competenze. Tutti i nostri collaboratori e professionisti hanno la medesima visione ed hanno assimilato le medesime metodologie organizzative.
Per questo possono accrescere le loro esperienze attraverso uno spirito di collaborazione e la comune volontà di trattare ciascun cliente o pratica con la medesima cura, efficacia, interattività ed etica professionale.

Abbiamo sempre ritenuto fondamentale investire nel lavoro di gruppo, perché ciò ci consente di affrontare e risolvere problematiche complesse, integrando gli aspetti economici, legali e fiscali.”

La condivisione di valori comuni, di uno stile di lavoro fondato sull’impegno al miglioramento continuo e la dedizione al cliente completano la competenza tecnica che le singole risorse sono in grado di esprimere, consentendoci di affrontare con professionalità le problematiche aziendali.
La fiducia del cliente nei nostri confronti è per noi una priorità. Per questo il nostro approccio è improntato alla ricerca della massima trasparenza.

 

I nostri obiettivi

L’obiettivo per noi più importante è quello di offrire un servizio di alta qualità. Tale scopo viene perseguito attraverso:

  • l’attenzione alle reali necessità dei nostri clienti mediante un servizio personalizzato;
  • l’interscambio professionale continuo con altri professionisti, studi tecnici, società di consulenza, società di revisione, studi legali e notarili;
  • il rapporto ravvicinato con il cliente mediante momenti di incontro e la comunicazione di ogni aggiornamento necessario;
  • il continuo aggiornamento dei nostri collaboratori e professionisti con l’ausilio di corsi di formazione e master di specializzazione.

Il grado di integrazione con la clientela si configura in base alle esigenze del singolo cliente, non ci limitiamo alla sola attività consulenziale ma seguiamo il cliente anche negli sviluppi applicativi. Vorremmo che i nostri clienti ci considerassero una risorsa interna, ovvero parte integrante della loro struttura organizzativa.

La nostra crescita non è rivolta a farci diventare una realtà dispersiva, vogliamo sempre mantenere un alto grado di integrazione con il cliente in modo da garantire un servizio di alto livello e fortemente personalizzato.

 

I nostri servizi

Le nostre competenze permettono di offrire alla clientela consulenze riguardanti:

  • l’area tributaria, comprendente i servizi di consulenza fiscale, l’assistenza fiscale nello svolgimento dell’attività di impresa, la difesa nel contenzioso tributario;
  • l’area contabile-aziendale, comprendente l’assistenza contabile, la redazione del bilancio d’esercizio, la consulenza aziendale con profili gestionali e tecnico organizzativi;
  • l’area contrattuale e di tutela del patrimonio, che include i servizi di consulenza sulla conservazione del patrimonio, l’assistenza nelle operazioni di compravendita, nella predisposizione di contratti anche in campo ereditario e famigliare;
  • l’area del lavoro, attraverso la quale lo studio fornisce un servizio paghe e di consulenza sul lavoro inerente assunzioni, licenziamenti e qualunque altra necessità afferente a tale ambito;
  • l’area finanziaria, comprendente servizi di consulenza nella gestione finanziaria e nel risanamento delle imprese in crisi, lo studio del cash flow aziendale nonché la difesa nel contenzioso bancario.
  • l’area procedure concorsuali con la cui specializzazione lo studio si occupa di curare fallimenti e concordati su nomina del Tribunale di Macerata e del Tribunale di Fermo. Questa vasta esperienza consente allo studio di fornire consulenza in tale ambito anche dal punto di vista delle imprese.

Ci sforziamo di rappresentare per il cliente un punto di riferimento che possa facilitare l’individuazione delle soluzioni aggregando le nostre competenze. Tale progetto necessita di una visione dinamica ed integrata del patrimonio fondata sull’indipendenza, sulla riservatezza e sull’assenza di conflitti di interesse.

 

Crescere insieme

Siamo sempre disponibili ad entrare in contatto con persone di talento e motivate. Un requisito fondamentale per noi è la passione, i nostri professionisti e collaboratori condividono con continuità esperienze e competente offrendo nuovi stimoli. E’ la curiosità che muove l’ingegno e per noi significa non fermarsi di fronte al primo ostacolo ma cercare sempre la soluzione più adeguata per superarlo. Il nostro è un contesto aperto al cambiamento e creiamo sinergie con figure dinamiche, flessibili e che abbiano costantemente voglia di imparare.
La capacità di lavorare in gruppo è senza dubbio il primo requisito per fare parte del nostro team. La nostra filosofia di lavoro valorizza l’impegno di gruppo.
L’acquisizione di competenze è alla base della professionalità che vogliamo esprimere e ciò non sarebbe possibile in un contesto dove si lavora individualmente. Grazie alle sinergie nate all’interno del nostro team è possibile erogare un servizio di alta qualità configurato in base alle diverse esigenze.